Da venerdì 1 a lunedì 4 Aprile, si terrà a Cittadella (PD) Formaggio in Villa 2022, in occasione degli 800 anni della fondazione della città. Giunta alla sua decima edizione, la grande mostra mercato accoglierà operatori, foodies, gourmet ed un vasto pubblico di appassionati della buona tavola, che potranno conoscere ed acquistare i migliori formaggi, salumi e prodotti gastronomici di tendenza per la cucina. L’evento si terrà tra le mura antiche di Cittadella: l’atmosfera medioevale delle storiche vie del centro farà quindi da scenografia alla rassegna dedicata ai migliori formaggi italiani.
Formaggio in Villa 2022 offre la possibilità a produttori e affinatori da tutta Italia di entrare in contatto con operatori del settore, giornalisti ed un vasto numero di appassionati del cibo di qualità. Alla prossima edizione sono previsti più di 80 mila visitatori. Gli operatori potranno dotarsi del braccialetto distintivo, disponibile negli infopoint della manifestazione, per essere riconosciuti dalle aziende espositrici.
Salone dell’Alta Salumeria
In contemporanea a Formaggio in Villa 2022 in Piazza G. Scalco andrà in scena il Salone dell’Alta Salumeria con le migliori specialità norcine italiane. Un’occasione unica per far conoscere i salumi della tradizione e le produzioni di nicchia artigianali.
Masterclass, degustazioni guidate
Formaggio In Villa 2022 propone degustazioni di formaggi e salumi guidate da produttori e da esperti del settore. Sono momenti di approfondimento dove gli espositori della manifestazione presentano i prodotti e la storia aziendale. Il pubblico può partecipare con accredito tramite la biglietteria online. Nella scorsa edizione sono stati effettuati 48 laboratori e masterclass.
Salone del Vino
Per ogni formaggio c’è un vino ideale da abbinare. Il Salone del Vino di Formaggio in Villa ’22 propone vini di cantine emergenti ed affermate da degustare con i formaggi e i salumi
Italian Cheese Awards 2022
Come nella scorsa edizione gli amanti e consumatori di formaggio, hanno la possibilità di partecipare alla selezione per le Nomination del Premio dei migliori formaggi italiani. In degustazione ci saranno 100 formaggi, 10 per categoria, che hanno superato la fase preliminare di selezione a cura della redazione di Guru Comunicazione.
info e contatti eventi
www.formaggioinvilla.it | www.facebook.com/formaggioinvilla
Segreteria Novella Gioga: [email protected] | Tel. + 39 349 222 1745
Responsabile evento Luca Olivan [email protected]