Che il futuro sia digitale lo hanno confermato, e se possibile rafforzato, i recenti eventi socio economici. In realtà la maggior parte della partita, in termini evolutivi, si giocherà nell’attuale decennio sulla convergenza fra mondo fisico e digitale, guidata non solo dalle nuove tecnologie, ma anche e soprattutto da aziende visionarie in grado di cogliere le straordinarie opportunità offerte dall’accelerazione della fase di trasformazione che tale convergenza richiede.
Neoesperince è una di queste aziende, leader nelle tecnologie per la Digital Customer Experience e la Customer Analytics, che sono diventate gli elementi fondanti del posizionamento competitivo degli operatori economici nella quasi totalità dei settori industriali. Workup, oltre ad aver realizzato nell’ultimo decennio alcuni fra i progetti di e-commece più avanzati, è nota in Italia anche per la piattaforma proprietaria RubinRed, che conta oggi oltre 300 implementazioni in cloud per aziende nei principali settori industriali, e il suo ingresso nel Gruppo Neosperience apporta un team di talenti e di clienti eccellenti fra cui Arclinea, Campagnolo, Confagricoltura, De’Longhi, Fae Group, Fondazione CUOA, FPT Industries, Haier e GE Appliances, Irinox, Leone 1947, Marina di Venezia, Marposs, Miele, Pinalli, Porsche, Rimadesio, San Marco Group, System Logistics, Tescoma, Veneta Cucine.
L’operazione è stata strutturata come un’integrazione “carta contro carta” dove i principali fattori di creazione di valore saranno l’apporto di soluzioni di alto livello nel mondo del digital business destinate ad accellerare e potenziare l’applicazione dei servizi Neosperience basati sull’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning, l’ampliamento del portfolio clienti e il rafforzamento del management team.
Dario Melpignano, Presidente di Neosperience, ha commentato: “Siamo entusiasti di accogliere i soci e il team di Workup, che con la loro storia di successo unica ci consentono di potenziare l’offerta di soluzioni dedicate al Digital Commerce B2C e B2B, centrale per le aziende di ogni settore, in particolare nel momento storico che stiamo vivendo, e arricchire al contempo la nostra capacità di attrarre talenti e portare valore al mercato.”
Patrizia Bizzotto, CEO di Workup, ha dichiarato: “Empathy in technology: questo il driver dell’integrazione tra Workup e Neosperience. Le nostre aziende sono unite da una visione condivisa: la tecnologia deve essere al servizio delle aziende e dei loro clienti per semplificare la scelta e l’acquisto attraverso una relazione digitale più empatica, e quindi più efficace. Siamo orgogliosi di rafforzare l’offerta di Workup con soluzioni basate su tecnologie avanzate, imprescindibili per le aziende che vogliono generare ricavi e marginalità, oggi e domani. Per questo abbiamo intrapreso con Neosperience un percorso che parte dalla volontà di creare sempre più valore per i nostri clienti, combinando innovazione tecnologica e competenze di mercato.”
Advisor finanziario per Workup è stata Caterina Della Torre, con Edmondo Tudini, di Special Affairs e Antonio Grava, di Grava & Associati, per la parte legale, mentre Cesare De Carolis per DCS & Partners ha assistito Neosperience.