Locanda Le 4 Ciacole era il classico bel locale di paese dove bere un’ombra da accompagnare a un buon calice di vino e fare “quattro ciacole”, quattro chiacchiere, con gli amici. Oggi questo spirito è rimasto sia nel bistrot sia nel ristorante, dove il concetto di convivalità viene abbinato a una cucina gourmet di altissimo livello, firmata da Francesco Baldissarutti, storico cuoco del ristorante Perbellini nella vicina Isola Rizza. Con lui e con i vini selezionati da Marco Scandogliero, miglior sommelier Ais Veneto 2016, la Locanda 4 Ciacole diventa un locale dove sedersi e trascorrere qualche ora di assoluto piacere.
Dalla cucina escono i “classici” della cucina di Baldissarutti oppure due tipi di menù, dove si crea e si affina una sintonia fra cuoco e il cliente: in “Faccia lei” ti viene chiesto quello che ti piacerebbe assaggiare e quello che invece eviteresti di mangiare e ti preparano tre portate (più gli amuse-bouche, i petit four e il dessert), in “Domani” ti viene chiesto solo di comunicare intolleranze e allergie, poi sarà Baldissarutti, a mano libera, a creare piatti che un domani si troveranno in “menu”. Lo spiedo moderno permette di far uscire piatti incredibilmente teneri, da mangiare con il solo cucchiaio, come la Costina di mora romagnola come una porchetta. Per chi lo desidera, Tiziano Scandogliero può selezionare anche un piatto di formaggi alternativi al dessert o che lo introducono. Per i vini chiudete gli occhi e lasciate fare a Marco, maître attento e con una cantina notevole, anche di vecchie annate. Menù da 60, 70 e 80 euro.
Locanda 4 Ciacole – Piazza Vittorio Emanuele 10, 37050 Roverchiara (VR)
Tel. 0442 685115 | [email protected] | www.le4ciacole.it
Aperto: a cena, sabato e domenica aperto anche a pranzo – Turno di chiusura: lunedì, martedì, domenica sera – Carte di credito: tutte