Il laboratorio Mamma Rita ha sfornato per Natale la nuova collezione di panettoni. La novità di quest’anno è Albicocche e Caffè: alle note tostate del caffè unisce tonalità fresche e acidule del frutto semi-candito. Disponibile sia nel formato da 750g sia in quello da 2 kg.
Caldi sono più buoni: il consiglio è di scaldarli in forno a 80°C per 10 minuti. E iI gusto è unico: tutti i panettoni racchiudono la passione, la filosofia, l’esperienza di Max Alajmo e dei suoi chef. La scelta degli abbinamenti è il frutto di ricerche e sperimentazioni che hanno come comune denominatore l’espressione del Gusto.
La lievitazione paziente: la lavorazione permette al lievito madre, attraverso una fermentazione a bassa temperatura e ad una lievitazione in due fasi, di raggiungere il suo naturale sviluppo conferendo all’impasto omogeneità ed esaltazione armonica dei sapori.
E sono da mangiare subito: non contenendo coloranti, conservanti e grassi idrogenati i panettoni hanno una scadenza di due mesi.
Per chi ama i grandi formati anche quest’anno troveranno due panettoni nel grande formato da 2 kg: “Albicocche e caffè”, la novità di quest’anno, e “Mediterraneo”, il classico panettone gastronomico. Nei grandi formati i lieviti lavorano e si esprimono in maniera differente regalando maggiori evoluzioni aromatiche proprio come accade nel vino. Perfetto da mettere al centro del tavolo per creare momenti di convivialità e condivisione durante le feste.
ALAJMO S.P.A – Via Liguria 1, 35030 Rubano (PD) Tel. 049 630303 – [email protected]