Premio: La cantina delle Venezie – Venezie a Tavola 2022/Masi
Tra le pianure dei Magredi c’è la certezza di un’esperienza unica che racconta il mare e il territorio in un romanzo gastronomico generazionale di una tradizione che guarda al futuro. La Primula è figlia di questa operosa parte d’Italia, e di una storia che esordisce nel lontano 1873.
La cucina è il regno del pluripremiato Andrea Canton che racconta storia ed esperienze, competenza e passione, in un’originale e inimitabile stile di alta ristorazione in cui spiccano sapori autentici di materie prime di altissima qualità e forme ben definite. il risotto al pomodoro, polvere di pomodoro grigliato, gocce di pomodoro verde. La ricciola con capperi, pomodorini confit e salsa all’erba Luisa danza tra delicatezza e intensità, il petto d’anatra con salsa al vino rosso e pepe verde è impareggiabile.
Si conclude con “Come fosse un Hugo” il dessert che reinterpreta il cocktail con granita alla menta e lime, gelato al sambuco e soffice al Prosecco. In sala, Emanuela Canton e il marito Pier Dal Mas (in foto) che, con il figlio di Andrea, Marco guidano la sala e le scelte della vastissima cantina: un travolgente giro del mondo ricco delle migliori etichette. Il restyling delle camere dell’hotel regala ancora più comfort a chi prolunga l’esperienza con il soggiorno. La degustazione si attesta sui 90 euro, circa 70 euro, in media, per la carta.
La Primula, Via San Rocco 47, San Quirino (Pn)
Tel. 0434 91005 –www.ristoranteprimula.it- ristorantelaprimula.it
Aperto: a cena; anche a pranzo domenica e festivi
Turno di chiusura: domenica sera e lunedì | Ferie: variabili in gennaio e luglio | Carte di credito: tutte