Quali sono le tecnologie più interessanti di oggi e di domani? Come si relazionano le une alle altre? E, soprattutto, come influiranno sulle nostre vite? Sono queste le domande principali che si è posto l’autore per proporci, con questo volume, una riflessione aggiornata e accessibile sul valore che le tecnologie possono introdurre nelle nostre vite. La tecnologia, infatti, è uno straordinario abilitatore di innovazione. Tuttavia, le tecnologie non funzionano dal sole, ma solo all’interno di un completo ecosistema sociale ed economico. E dunque: come potrebbe cambiare il nostro rapporto con le intelligenze artificiali? Come influenzerà le nostre relazioni con gli altri esseri umani? Quali modelli possiamo immaginare per la fruizione dei contenuti, il nostro modo di muoverci e di viaggiare, di fare shopping e di giocare?
A parlare dell’argomento sarà Massimo Canducci, chief Innovation officer Gruppo Engineering e, e autore del libro “Vite aumentate. Le tecnologie e il futuro che ci aspetta” che assieme a Camillo Fontana, marketing director divisione metering gruppo Sit, interverranno martedì 8 giugno, in Libreria ItalyPost di Padova in occasione dei “Mercoledì dell’Innovazione” in collaborazione con T.w.i.n.
L’evento si terrà dalle 18:30 alle 19:30 in Libreria ItalyPost (Viale Codalunga, 4L, Padova). Condurrà Katia Favaretto, collaboratrice di VeneziePost. L’accesso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione del proprio posto al seguente link.