Z44, storico e apprezzato Gin di cirmolo, è nuovamente disponibile, quasi a furor di popolo, in una nuova versione. Sin dal suo debutto, Z44 ha appassionato esperti ed estimatori con la sua anima robusta e l’inconfondibile nota balsamica del cirmolo.
Su grande richiesta Roner, la storica distilleria di Termeno, ripropone il gin alpino Z44, come Special Edition perché arricchito con estratto di fiori di Erica. Infatti, il nuovo e grande protagonista del gin è l’estratto di erica distillata, che conferisce allo Z44 Special Edition il suo carattere floreale. Come il cirmolo, l’erica cresce rigogliosa nelle zone alpine e a primavera la sua fioritura rosa intenso è uno spettacolo. Il suo profumo è contemporaneamente intenso di note floreali, asciutto e tonificante, perfetto per inserirsi nel bouquet di Z44. La nota floreale di erica si integra perfettamente con gli altri 15 botanicals nello storico gin, presentando a chi lo beve un’ulteriore sfaccettatura del patrimonio alpino.
Il cirmolo rappresenta la natura severa e ruvida delle montagne, dominante e senza compromessi, mentre i fiori di erica con le note delicate floreali ed erbacee presentano lo splendore nascosto dei pascoli e dei prati di quota. Uniti creano un’esperienza gustativa completa ed innovativa che viene completata e arrotondata dai sentori agrumati di bergamotto.
Godetevi Z44 Special Edition in qualsiasi gin-cocktail oppure con la vostra acqua tonica preferita, cubetti di ghiaccio, 1/3 Z44 Special Edition, 2/3 acqua tonica, fetta di limone e bacche di ginepro. Una sinfonia perfetta.
Roner Distillerie SpA – Via J. v. Zallinger 44, Termeno (BZ)
In vendita a circa 48,60 euro nel sito della Roner