Google è cambiato – si è fatto liquido – ma sono ancora pochi coloro che lo hanno compreso e che lo approcciano nel modo corretto. La maggior parte di chi opera nel mondo della comunicazione e del marketing è come se fosse ancora ferma al 2007, quando Google era una realtà statica e solida. Proprio da questa mancanza di comprensione della nuova realtà digitale nasce il libro “Google liquido”, come risposta al vuoto di conoscenza che contribuisce a mantenere tutt’ora vive problematicità di un passato tecnologico ormai superato. Un libro di visione, dunque, utile a tutti coloro che fanno uso di Google e di Internet: chi crea contenuti, chi li organizza, chi li ottimizza ma anche chi li cerca. Perché oggi Google è molto di più di un motore di ricerca, è Internet stessa e se non si conosce il suo ecosistema diventa impossibile giocare al suo gioco e sfruttarne le possibilità di business.
Per approfondire tutti i temi proposti dal libro “Google Liquido. Verso una nuova internet”, l’autore Giorgio Taverniti e fondatore Search On Media Group, interverrà mercoledì 26 ottobre dalle 18:30 alle 19:30 nel prossimo appuntamento con i “Mercoledì dell’innovazione” di ItalyPost, in collaborazione con T.W.I.N.
Sono passati dieci anni dal suo libro “Seo Power”, ma non è un caso: “Google Liquido” è il frutto esperimenti, esperienza e riflessione, ma anche di ripensamenti. Il libro, edito per Hoepli, è uno studio decennale su un cambiamento tanto lento quanto impattante. Non è un manuale solo per tecnici, è un testo per capire la rivoluzione di Google, che, da motore di ricerca, si è evoluto in un vero e proprio ecosistema liquido stravolgendo tutte le attività del Digital Marketing.
A condurre l’incontro, che si terrà alla Libreria ItalyPost di Padova (Viale Codalunga 4L), ci sarà Katia Favaretto, collaboratrice VeneziePost. L’ingresso è gratuito previa prenotazione al seguente link.