Un saggio tra presente e futuro: da un lato una critica costruttiva sulla cosiddetta ‘Epoca dei Social Media’, dall’altro una panoramica sulle possibilità di interazione, business e storytelling del prossimo ventennio. Lo storyteller Cristiano Carriero e il coach Sebastiano Zanolli, manager, esperto di gestione del cambiamento e dei conflitti aziendali e autore del libro, propongono al lettore un’attenta e lucida analisi sulla fine della Social Media Era e una previsione del futuro che attende utenti e aziende dal metaverso in poi.
La perdita della privacy, l’essere continuamente esposti alla pubblicità e a un algoritmo che sceglie cosa dobbiamo guardare, cosa deve piacerci, cosa condividere ci ha portato a perdere fiducia nei social network e a sentirci derubati della risorsa più preziosa, la nostra attenzione. Da qui non si torna più indietro. È tempo, per marketer e comunicatori, di nuove riflessioni e nuovi paradigmi: la post società descritta dagli autori nel testo “Post Social Media Era. Costruire community, relazionarsi e fare business oltre l’algoritmo”, si basa sulla qualità dei contenuti e delle relazioni, sull’indipendenza da piattaforme terze, sui rapporti a lungo termine e su purpose solidi, su una comunicazione disintermediata che diventi, prima di tutto, azione.
La riflessione su questi temi avverrà domani 16 novembre con Sebastiano Zanolli, in occasione dei ‘Mercoledì dell’innovazione’, presso la Libreria ItalyPost di Padova (Viale Codalunga, 4l) dalle ore 18.30 alle ore 19.30. A condurre l’incontro sarà Enrico Bergamasco, responsabile della Libreria.
L’ingresso è gratuito previa registrazione al seguente link.