Domenica 27 novembre si svolgerà l’ottava edizione di Open Factory, il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera. Molte le aziende del territorio che apriranno le porte ai visitatori per visite guidate, conferenze e laboratori. Conosciamole meglio.
Silikomart è azienda leader nella produzione di materiale in silicone. Da oltre 20 anni Silikomart produce prodotti in silicone per i professionisti nel mondo della pasticceria e della ristorazione e anche per amatori. I prodotti portano il marchio del Made in Italy dal momento che la produzione avviene interamente sul territorio italiano. Negli ultimi anni ha allargato i suoi orizzonti lavorando su nuovi materiali, quali il Tritan per la cioccolateria e il T-plus+ per la pasticceria cotta.
In collaborazione con i clienti, l’azienda innova e sviluppa nuovi prodotti garantendo la massima sicurezza alimentare. A tal fine l’azienda ha deciso di implementare e certificare un sistema di gestione conforme alle norme Iso 9001, Iso 22000 Fssc e iso 45001 per poter gestire in modo ottimale le problematiche relative alla qualità, sicurezza alimentare e salute e sicurezza del lavoro.
Silikomart al 2022 conta 76 dipendenti e nel 2020 ha fatturato 19,8 milioni di euro. L’Ebit si attesta sui 3,5 milioni di euro mentre Ebitda raggiunge i 5 milioni, l’utile netto ammonta a 2,85 milioni
In occasione di Open Factory 2022, l’esperienza offerta da Silikomart si compone di una visita aziendale dei vari reparti e la possibilità di partecipare a dei workshop di cucina presso l’hub di ricerca ed innovazione hangar78. I workshop sono pensati per tutti, adulti e bambini! Le tematiche saranno: la pasticceria per bambini, workshop dedicato ai più piccoli con l’attenzione rivolta al Natale, le basi della pasticceria, per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo, e il pane e pizza, per conoscere i segreti dei grandi lievitati italiani. I workshop saranno tenuti da esperti panificatori e pasticceri.
Qui il link per iscriversi.