L’Hotel Bertelli è un albergo di famiglia dalla solida e lunga tradizione, tra i più noti di Madonna di Campiglio. Artefice principale del successo di questo luogo di ospitalità è Marco Masè, titolare appassionato del buon bere e del
buon mangiare, il quale nell’elegante taverna ha realizzato quello che si presenta tra gli indirizzi gastronomici qualitativamente più accreditati della bellissima località trentina. Il Gallo Cedrone è infatti un ristorante dove si sta
molto bene, a partire dalla sontuosa selezione di vini che accontenta i più esigenti appassionati e da un servizio svolto in maniera ineccepibile e coordinato da Giuseppe Greco.
La cucina di Sabino Fortunato è una felice combinazione tra le origini pugliesi dello chef e le materie prime di un ricco territorio di montagna. Piatti eleganti, pieni di sapore, ben concepiti. Come nel caso dello squisito uovo biologico cotto a 61C° e servito con pera, salmerino, asperula ed erbe spontanee. Oppure ancora degli spaghettoni del pastificio Gentile al burro di sarde “nostre” talli d’aglio, pinoli e pasole, cotti perfettamente al dente. Buonissimo anche il risotto ‘come una parmigiana di melanzane’. Tra i secondi va assaggiata la tenera e succulenta guancia di vitello ‘bio’ con sedano rapa affumicato, albicocca ed estratto di conifere.
Anche sui dolci si va sul sicuro, come ad esempio con la freschezza di ricotta di pecora, miele di tarassaco e kumquat. Menu degustazione a 99 e 129 euro, sui 90 alla carta.
Via Cima Tosa 80 – Madonna di Campiglio (TN) – Tel. 0465441013 – www.ilgallocedrone.it – [email protected]