Torna in primavera un grande appuntamento per la città di Vicenza: il Festival Città Impresa, promosso da ItalyPost e Corriere della Sera con il sostegno di Fondazione CUOA, CNA Veneto Ovest, Apindustria Confimi Vicenza, Federmanager Vicenza, e Viacqua, si terrà dal 14 al 16 aprile con un programma ricco di relatori e di ospiti di alto livello. In particolare, saranno oltre un centinaio gli imprenditori Champions presenti, molti dei quali dalle provincia di Vicenza e del Veneto, e altri provenienti da realtà piemontesi, lombarde ed emiliane, impegnati a fare il punto sia sulla congiuntura economica che sui grandi temi.
Si parlerà di digitalizzazione delle imprese, di implementazione di più efficaci processi organizzativi, di scelte relative alla crescita, di sviluppo delle risorse umane. Spazio sarà dato anche a temi di carattere geopolitico, all’energia e alla sostenibilità.
Tra gli ospiti del Festival molto atteso sarà il Cardinal Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana e protagonista di un confronto sulla necessità di coniugare sviluppo e coesione sociale.
E parlando di numeri saranno ben 8 le sedi nel centro storico della Città coinvolte nella manifestazione, con oltre 60 eventi e 300 relatori. Ulteriore novità di questa prossima edizione saranno le “semifinali” del Premio Letteratura d’Impresa, che vedranno la presentazione dei libri di Riccardo Illy, Giovanni Caprara, Marco De Masi, Gian Arturo Ferrari, Allegra Groppelli, Severino Salvemini, Paolo Bricco, Francesco Casolo, Tommaso Ebhardt, Luca Iaccarino, Alessandra Selmi.
Il programma completo del Festival, diretto da Raffaella Polato, inviata speciale del Corriere della Sera, sarà presentato a Milano agli inizi del mese di marzo.