“Noodles, acqua bollente e lacrime” significa sacrificio, lavoro, studio e tanta fatica. Non esistono ricette per riuscire nella vita, però alcuni validi consigli possono segnare la strada di chi vuole crescere, realizzarsi pienamente (o comunque provarci) e quindi vivere meglio. In questo libro colmo di aneddoti e fulminanti citazioni, Alberto Albertini prende spunto dalla metafora del cibo istantaneo – il ramen liofilizzato che consumano i lavoratori che viaggiano – per raccontare una storia di successi umani in una forma concisa come quella di un breviario. Campioni sportivi, filosofi, scrittori, filantropi, scienziati e altre eccellenze, appaiono con i loro esempi e le loro parole, narrati in una prosa chiara ed efficace. Inoltre è anche la testimonianza di un uomo che fa tesoro dell’esperienza di imprenditore, professore e studioso.
Questo e molto altro il contenuto del libro “Noodles, acqua bollente e lacrime. Ricette (per vivere meglio) per studenti e imprenditori” (Rubbettino) di Alberto Albertini, copywriter, giornalista, consulente di marketing e comunicazione e autore del libro, che descrive il libro come una raccolta di consigli e storie di successo che possono aiutare chiunque a crescere e a vivere meglio.
A parlarne più nel dettaglio sarà proprio l’autore domani venerdì 3 marzo in occasione dei “Venerdì della formazione”, presso la Libreria ItalyPost di Padova (Viale Codalunga 4l) dalle 18.30 alle 19.30. Parteciperà all’incontro Paolo Gubitta, docente di Organizzazione aziendale, Università di Padova. Condurrà l’evento Katia Favaretto, collaboratrice VeneziePost.
L’ingresso è gratuito previa prenotazione al seguente link.