Per potersi attuare nei tempi imposti dalla crisi climatica, la transizione ecologica ha bisogno anche delle tecnologie digitali: l’internet of things, i big data, le reti 5G, le blockchain e i sistemi di intelligenza artificiale possono migliorare enormemente l’efficienza dei processi aziendali. Stefano Belletti delinea un modello credibile per integrare nuove tecnologie e obiettivi di sostenibilità nella pratica di imprese, organizzazioni e pubbliche amministrazioni.
Questo e molto altro il contenuto del libro “Verde e digitale. In viaggio tra sostenibilità, innovazione e competitività” (Edizioni Ambiente) di Stefano Belletti, independent senior advisor e autore del libro, che parlerà di come la digitalizzazione può essere utile alla sostenibilità aziendale.
Su questi aspetti discuterà l’autore domani 8 marzo nell’appuntamento dei “Mercoledì dell’innovazione”, presso la Libreria ItalyPost di Padova (Viale Codalunga 4l) dalle 18.30 alle 19.30. Parteciperà al dialogo anche Maurizio Zordan, amministratore delegato di Zordan. Condurrà l’evento Gaspare Civiero, fondatore e amministratore delegato Delivera.
L’ingresso è gratuito previa prenotazione al seguente link.