Storia, tradizione nell’accoglienza, raffinata eleganza, cura nei particolari e negli arredi, tutto si fonde in un morbido, caldo abbraccio che rassicura i suoi fortunati ospiti. Dalle eleganti camere al curatissimo parco, dalla cigar room all’ampio salone bar nulla è lasciato al caso: è l’inconfondibile firma della famiglia Staffler e della sua centenaria storia nella gestione di quest’albergo. E ora anche un esclusivo angolo gourmet, Con Tamina, all’interno di uno spettacolare recupero della storica Glasshause. Con l’arrivo del giovane e bravo Matteo Taccini, romano giramondo (Spagna, Danimarca, ecc), anche la cucina dell’Hotel ha raggiunto ottimi livelli tanto da conquistare il podio dei migliori ristoranti della città.
I piatti, belli, creativi e coraggiosi si basano sui prodotti del territorio per unirsi e fondersi con la freschezza e la vivacità a quelli della vicina Austria o a quelli più mediterranei. Combinazioni e abbinamenti mai improbabili ma dai provocanti e divertenti equilibri come nella tartara, radicchio e alici. E non si può resistere a un tuffo nella cucina mediterranea con la sapida seppia con puntarelle prima di perdersi tra i sapori delle colline italiche con i tagliolini di cardarelli conditi con nocciole e tartufo. La lingua di vitello con lumachine di mare è una vera bontà.
Dolci di grande fattura. Ineccepibile il servizio cordialmente professionale: potrà aiutarvi con garbo nella scelta del giusto vino pescando da una carta di oltre 600 ottime etichette. Due percorsi da 5 o 8 portate, rispettivamente a 130 e 185 euro; circa la metà e stessa mano al Ristorante Laurin aperto a pranzo e cena, tutti i giorni, domenica esclusa.
Via Laurin 4 – Bolzano – Tel. 0471311133 – www.laurin.it – [email protected]