Acquisire una maggiore consapevolezza dei pregiudizi e degli stereotipi che possono influenzare i tuoi atteggiamenti nella gestione di una squadra. Questo è l’obiettivo della guida “Leadership inclusiva. Valorizzare l’unicità delle persone nelle organizzazioni” (Il Sole 24 Ore) di Andrea Notarnicola Cociani, consulente di direzione Newton per il cambiamento culturale delle imprese.
Oltre la discriminazione potrai così liberare il tuo potenziale e quello del team di cui sei responsabile agendo comportamenti di quotidianità che contrastano la cultura alfa. Attraverso un’azione di riconoscimento delle differenze e del principio di equità sosterrai l’innovazione e la crescita della tua organizzazione, trasformerai il lavoro in uno spazio di confronto e preserverai le basi che fondano il modello democratico di civiltà e convivenza. Le organizzazioni e i sistemi sociali generano infatti valore quando mettono tutte le persone nella condizione di essere sé stesse, promuovendo autenticità, fiducia e partecipazione.
Di questi temi l’autore del libro parlerà venerdì 28 aprile dalle ore 18:30 alle 19:30 presso la Libreria ItalyPost di Padova (Viale Codalunga, 4l), in occasione del “Venerdì della Formazione”. Interverranno all’incontro anche Massimiliano Franz, direttore Comunicazione Carraro, e Barbara Targa, client partner – executive search Chaberton Italia. Conduce Gaspare Civiero, fondatore e amministratore delegato di Delivera.
L’ingresso è gratuito previa prenotazione al seguente link.