Bollicine protagoniste il 4 sera e il 5 e 6 giugno a Riva del Garda con Spumantitalia. Si preannunciano giornate effervescenti sulle sponde del lago.
Attori protagonisti della manifestazione saranno le piccole e grandi realtà del mondo della spumantistica che si presenteranno singolarmente o accompagnate da consorzi vitivinicoli e Regioni, insieme agli interpreti del sistema tecnico scientifico e culturale, che coinvolgeranno operatori del settore e appassionati wine lovers in un Festival ricco di approfondimenti, Talk Show, Master Class, banco di assaggio e momenti di socializzazione.
Sedi dell’evento saranno il Centro Congressi PalaVela e la Spiaggia Olivi. All’interno del PalaVela avranno luogo, tra lunedì 5 e martedì 6 giugno, 4 Talk Show, che vedranno la partecipazione di un comitato tecnico scientifico di alto profilo professionale, composto da enotecnici, opinion leader, giornalisti e ricercatori, e 10 Master Class, durante le quali sarà possibile degustare e approfondire la migliore produzione spumantistica italiana. Il PalaVela ospiterà anche l’Enoteca Bubble’s Club, aperta nelle giornate di lunedì e martedì.
Spiaggia Olivi, invece, sarà la location punto di riferimento delle due serate del Festival del 4 e 5 giugno. Nella prima serata si svolgerà l’inaugurazione del Festival alle 18.30 a cui farà seguito l’assegnazione del prestigioso riconoscimento di Ambasciatori del brindisi italiano alle migliori 100 aziende italiane stilato da Bubble’s Italia. Contemporaneamente vi sarà l’apertura dello Sparkling wine Bubble’s Club: uno spazio esclusivo che offrirà, in entrambe le serate di domenica e lunedì, degustazioni, show cooking e musica dal vivo.
Lunedì 5 giugno, invece, lo Sparkling wine Bubble’s Club, aperto dalle ore 19.00, sarà teatro di alcune degustazioni d’eccezione tra le quali, alle ore 21.00 “I dormienti” con l’apertura di magnum che da oltre vent’anni sono sui lieviti, proposti dalla storica cantina La Versa, alle 22.00, “Asti Frozen – Panettone e Asti spumante: un mix perfetto per ogni stagione” e, alle 23.00, “Brindiamo con i “Diversi” – L’altro Spumante” a cura di Pojer Sandri.