Home Cult Pagnoncelli (Ipsos): “Due cittadini su tre sono disposti a pagare di più per la “coesività”. Ma le aziende devono comunicare meglio le loro motivazioni”
 

Analisi & Commenti

Pagnoncelli (Ipsos): “Due cittadini su tre sono disposti a pagare di più per la “coesività”. Ma le aziende devono comunicare meglio le loro motivazioni”

Da un’indagine demoscopica di Ipsos dell’aprile 2023 si riconferma un 51% di popolazione che si ritiene mediamente o molto informata sulle azioni delle imprese. Allo stesso tempo il 73% è molto o abbastanza interessato ai comportamenti etici delle aziende e per il 66% del campione c’è anche la volontà di premiare questo valore, “pagando in media fino al 12% in più”, spiega il presidente dell’Istituto Pagnoncelli. “Il terreno è fertile poiché i cittadini dimostrano sensibilità per il tema e ne riconoscono il valore. Ma è di vitale importanza per le aziende investire in una comunicazione chiara per coinvolgere la propria comunità”