(di Luigi Costa)
Il würstel Servelade, dalla forma robusta ma dal gusto delicato e versatile in cucina, spicca tra gli scaffali di Recla, storica realtà altoatesina produttrice dell’originale Speck Alto Adige IGP.
Servelade sono specialità che si distinguono per l’eccezionale qualità degli ingredienti naturali utilizzati, grazie alla passione dei mastri macellai che li selezionano con cura facendoli risultare così appetitosi.
Carne di puro suino, con spezie e aromi naturali, leggermente affumicata con legno di faggio: questo il segreto della ricetta altoatesina di famiglia, sinonimo di qualità e autenticità. Senza polifosfati, glutammati, glutine e lattosio.
Tutti i würstel Recla sono originali, perché vengono lavorati in ogni passaggio nella splendida Val Venosta, seguendo le tradizioni di famiglia. Grazie all’autentico legame con il territorio dell’Alto Adige, sinonimo di garanzia dei prodotti, facendo risaltare il sapore del Servelade risultando autentico e sincero. Perciò, oltre alla qualità, Recla è anche sinonimo di innovazione e sicurezza perché può vantare uno stabilimento all’avanguardia e numerose certificazioni, tra cui IFS, BRC.
Questi sono veloci da preparare, appetitosi alla griglia, ma anche scottati in acqua bollente (anche se precotti) o cotti in microonde. Accompagnati dai crauti, o come sfizioso ingrediente di un’insalata o di una pasta fredda, sono ideali per realizzare veloci aperitivi o apericena.
Recla Spa – Silandro (BZ) – Tel. 0473.737300 – [email protected] – www.recla.it