Si chiama Hakuna Matata ed è il piatto che più di altri rivela il talento di Silvia Moro, giovane cuoca del rinnovato ristorante ‘La Cuisine’ dell’Hotel Aldo Moro di Montagnana. In lingua k-swahili significa ‘Senza pensieri’ (lo ricordate il film ‘Il re leone’?). A Silvia ricorda un viaggio in Kenya e i ragazzini nel reef che portavano a riva i polpi appena catturati.
Hakuna Matata è polpo in bianco, con banana, zafferano e frutto della passione. Un’armonia che è felice sintesi di una complessità di gusti. Facile intuire il lavoro di ricerca e sperimentazione che c’è dietro. Come nelle altre creazioni di questa giovane chef, figlia d’arte che ha dato continuità alla tradizione familiare, dopo gli studi universitari in economia. Estro, curiosità, fondamentali solidi: Silvia sembra far danzare gli ingredienti, così che si divertano, cambiando sempre passo.
Nel ristorante convivono le anime di ieri e di oggi: quella tradizionale (che non sarà mai rinnegata qui) e quella creativa. Silvia ha talento, ma anche cuore. Dietro di lei c’è sempre la famiglia: Aldo dirige la sala con piglio sicuro e un’ottima conoscenza dei vini. Tanto da proporre confronti fra grandi vitigni del mondo.
Papà Sergio e mamma Marisa (custode di storiche ricette dell’Aldo Moro) testimoniano la storia di questo locale, ora più che mai aperto al nuovo… In sala da 41 anni c’è Maurizio, con discrezione e professionalità. Alcuni piatti di cui Silvia va fiera: l’uovo che non è (un’illusione riuscita); il raviolo inverso; il cervo con il gelato alle more. Consigliati i menu degustazione da 50, 65 e 80 euro. Alla carta 60 euro.
Via G. Marconi 27 – Montagnana (PD)
Tel. 042981351 – [email protected] www.ristorantealdomoro.com www.hotelaldomoro.com