A pochi km da Bolzano il Manna Resort è un luogo d’eccezione, un buen retiro completamente immerso nel silenzio e nella natura. Un esclusivo resort a cinque stelle perfettamente inserito nell’habitat in completa armonia con ciò che lo circonda e a basso impatto ambientale. Solo rame, ottone, legno e pietra locale nel pieno rispetto del luogo. Quindici meravigliose suite, un ristorante, l’Orangerie, con la sua terrazza, e un prezioso angolo gourmet. Tutto secondo il sapere e le passioni di Maria Luisa Manna, proprietaria del resort. Il valore aggiunto in cucina è Michele Iaconeta, executive chef. Pugliese del Gargano, con un notevole bagaglio di esperienze internazionali, Iaconeta ha portato qui tutta la sua Puglia per raccontare un gioioso viaggio gastronomico che unisce le Alpi al Mediterraneo in un intreccio virtuoso di colori e sapori. Un viaggio che può snodarsi nella bellissima Orangerie o nella raccolta saletta Luisa Gourmet, in perfetto stile Luigi XIII.
Potrete viaggiare per mare con il menu “Dal Bosco al Mare” (130 euro) e provare il granchio al pepe verde, nocciola e bergamotto oppure la seducente ricciola con succo di gamberi rossi, sedano rapa limone candito e paprika. Invece, con il menu “Tradizione” (110 euro) incontrerete i tortelli di cipolla con il Graukase, aceto di fichi e verza bruciata. Infine, nel menu “Orto” (80 euro) ecco la sorprendente rapa alla… Wellington.
La sala è governata con maestria da Robert Haas mentre la cantina, che conta oltre 400 selezionatissime etichette, è nelle mani esperte di Patric Volcan. All’Orangerie, aperta tutti i giorni a pranzo e cena (domenica esclusa), stessa qualità a costi più leggeri.
Vicolo Klamm, 3 – Doladizza Montagna (BZ)
Tel. 04711430095
www.mannaresort.it | [email protected]