Social media e creazione di contenuti digitali saranno i temi centrali della prossima presentazione del ciclo dei “Mercoledì dell’Innovazione” presso la Libreria ItalyPost di Padova. Mercoledì 19 giugno, alle 18:30, Grace The Amazing, esperta di Instagram e community specialist, presenterà il suo libro “Il vuoto da creator”, edito da Trèfoglie. L’evento sarà condotto da Andrea Melis, curatore e mediatore del Cineforum della Fondazione Foresta Onlus.
Nel libro, l’autrice affronta le sfide che i content creator incontrano nel mantenere costante la produzione di contenuti senza cadere nel burnout. Grace The Amazing esplora gli aspetti sociali, mentali e psicologici legati alla costruzione di una community online, argomenti spesso sottovalutati o ignorati. Ogni capitolo del libro è arricchito da esercizi pratici e contributi di una psicologa, che aiutano a comprendere scientificamente gli impatti dei media digitali sulla salute mentale dei creatori.
L’evento, condotto da Andrea Melis, curatore e mediatore Cineforum di Fondazione Foresta Onlus, è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti della Libreria ItalyPost che porterà un grande autore ogni sera, dal lunedì al venerdì, a partire dai primi giorni di febbraio per arrivare fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.