La storia della famiglia Agnelli e il destino industriale e culturale impresso all’Italia fin dalla fondazione della Fiat nel 1899 saranno i temi centrali del prossimo. Mercoledì 26 giugno, alle 18:30, alla Libreria ItalyPost di Padova, la nota giornalista Jennifer Clark presenterà il suo libro “L’Ultima Dinastia”, pubblicato da Solferino. L’evento sarà condotto da Uberto Andreatta, senior advisor dello Studio Legale Scala. Attraverso vicende che intrecciano audacia imprenditoriale e momenti storici cruciali come le due guerre mondiali, i rapporti con il fascismo, e le crisi economiche, Clark dipana la saga della dinastia Agnelli. Si narra di destini individuali, di matrimoni strategici, scandali amorosi, tragedie familiari e di come anche le figure femminili della famiglia, spesso in ombra, abbiano avuto un ruolo decisivo. Con documenti inediti e interviste esclusive, Jennifer Clark offre una panoramica dettagliata e umana dei personaggi chiave come Giovanni, Gianni, Edoardo, Clara, e Marella Agnelli, arrivando fino agli eredi attuali.
L’evento, condotto da Uberto Andreatta, senior advisor Studio Legale Scala, è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti della Libreria ItalyPost che porterà un grande autore ogni sera, dal lunedì al venerdì, a partire dai primi giorni di febbraio per arrivare fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.