La terza tappa del tour di incontri con le 20.000 imprese Best Performer del Centro-Nord Italia sarà nel Veneziano. Mercoledì 23 ottobre, dalle ore 17:00 alle ore 19:30, l’Auditorium “Cesare de Michelis” del M9-Museo del ‘900 di Mestre (VE) ospiterà la cerimonia di premiazione delle 1.000 imprese best performer della provincia di Venezia. L’evento – che fa parte del ciclo di 20 tappe nelle 14 province e 6 regioni più industrializzate d’Italia promosso da ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera – sarà un’importante occasione per celebrare le eccellenze imprenditoriali del territorio che, negli ultimi anni, hanno saputo distinguersi per capacità di crescita, redditività e stabilità finanziaria, nonostante le sfide poste dal contesto economico.
L’evento avrà inizio alle ore 17:00 con l’introduzione di Sofia Treu, amministratore delegato di Post Imprese, cui seguirà la presentazione della ricerca sulle 1.000 imprese best performer della provincia, a cura del Centro Studi ItalyPost.
A seguire, nel primo panel dell’evento verranno discusse le strategie per affrontare un futuro incerto da parte di personalità del mondo imprenditoriale, tra cui Andrea Alberto Cherido (Lares-Lavori di Restauro) e Marco Boscolo (Rico Carni) e altri amministratori delegati e membri di consigli di amministrazione di imprese leader del veneziano.
Il momento centrale della giornata sarà l’intervista ad Enrico Marchi, presidente di Save e Banca Finint, che verterà sull’andamento dell’aeroporto Marco Polo di Venezia, le strategie di sviluppo e la competitività del sistema aeroportuale del Nordest. A seguire la presentazione della ricerca Quaeris-ItalyPost su “Cosa pensano gli imprenditori italiani del 2025” che darà il via ad un confronto sulle prospettive e le sfide che attendono il tessuto imprenditoriale locale. Tra i protagonisti di questo dibattito spiccano figure come Francesco Basso (Coelme), Carlo Della Bona (Angeloni Group), e Roberto Golfetto (auxiell).
L’evento, dopo le testimonianze di vari imprenditori, si concluderà con i contributi di Paolo Bertolini (Marina di Venezia), Pietro Geremia (San Marco Group), Luca Rossi (Vega Carburanti), che dialogheranno con il socio sostenitore Community Manager del CUOA Business School Michela Rossetto e condivideranno le loro esperienze su come competere in un mondo che cambia.
L’incontro sarà moderato da Selene Seliziato, collaboratrice di VeneziePost, e Filiberto Zovico, direttore di VeneziePost.
L’incontro sarà un’opportunità per i partecipanti di confrontarsi su temi strategici e innovativi, contribuendo a delineare le prospettive future del tessuto imprenditoriale veneziano.
Per acquistare la brochure con tutti i dati in versione cartacea clicca qui, mentre per la versione digitale clicca qui.