Come trasformare il proprio brand attraverso gli archetipi millenari? Mercoledì 5 febbraio, alle 18:30, la Libreria ItalyPost di Padova (Viale Codalunga 4L) ospita Elena Tavelli, Brand Facilitator Designer ed esperta di archetipi di brand, che presenterà “Il codice segreto dei brand. Impara dall’antichità i segreti eterni del branding” (Dario Flaccovio Editore). Il libro sfida i luoghi comuni del marketing aggressivo, proponendo un approccio basato sugli archetipi junghiani, modelli universali che parlano direttamente all’inconscio collettivo. Secondo l’autrice, il successo di un brand non dipende da strategie aggressive, ma dalla capacità di creare connessioni emotive autentiche: l’80% delle scelte d’acquisto è infatti guidato da emozioni inconsce. Attraverso l’archetypal branding, le aziende possono scoprire la propria essenza più profonda e attrarre naturalmente i clienti affini, trasformando il marketing da push a pull, da spinta a attrazione magnetica. L’incontro, che sarà condotto da Anna Golin, collaboratrice di VeneziePost, è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti della Libreria ItalyPost che porterà un grande autore ogni sera, dal lunedì al venerdì, a partire da metà gennaio. Un programma ricco e, come l’anno scorso, rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che, co-promuovendo gli incontri con ItalyPost, offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale, sociale e imprenditoriale italiano. Qui il programma completo delle presentazioni https://librerieitalypost.it/il-programma-completo/