Un thriller distopico che esplora i confini tra identità e libertà. Sabato 8 febbraio, alle 11:00, la Libreria ItalyPost di Padova (Viale Codalunga 4L) ospita la giovane scrittrice Matilde Gallo, studentessa di Lettere Moderne all’Università di Padova, che presenta il suo romanzo d’esordio “Libertà al Pettirosso” (Another Coffee Stories). La protagonista, identificata solo dal numero 10173, è una ragazza prigioniera in una misteriosa struttura, senza alcun ricordo del suo passato. Con solo un tatuaggio, una cicatrice e un numero come indizi della propria identità, decide di fuggire in una corsa apparentemente senza meta. Un romanzo che, attraverso personaggi controversi e una trama avvincente, esplora temi universali come la ricerca di sé stessi e il significato profondo della libertà.
L’incontro, che sarà condotto da Giulia Boscolo, responsabile della Libreria ItalyPost, è ad ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti della Libreria ItalyPost che porterà un grande autore ogni sera, dal lunedì al venerdì, a partire da metà gennaio. Un programma ricco e, come l’anno scorso, rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che, co-promuovendo gli incontri con ItalyPost, offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale, sociale e imprenditoriale italiano. Qui il programma completo delle presentazioni https://librerieitalypost.it/il-programma-completo/