Pierferdinando Casini sarà protagonista di un evento a Padova sabato 25 febbraio alle 11.00, presso la Sala Rossini del Caffè Pedrocchi, dove presenterà il suo nuovo libro “C’era una volta la politica. Parla l’ultimo democristiano” edito da Piemme. L’incontro sarà condotto dal direttore del Corriere del Veneto, Alessandro Russello, e sarà l’occasione per raccontare la sua lunga esperienza politica attraverso spunti, riflessioni e aneddoti.
Casini, senatore decano con un’esperienza parlamentare iniziata nel 1983 e trascorsa in entrambi i rami del Parlamento, è considerato la memoria storica della politica italiana, avendo attraversato la Prima e la Seconda Repubblica. Il suo libro vuole ricostruire la storia di un’esperienza passata al servizio della politica, dalle sue origini bolognesi, la famiglia e i rapporti con i maestri della DC, ai trascorsi con i presidenti del Consiglio che si sono succeduti.
Oltre alla politica, Casini è docente di Geopolitica del Mediterraneo all’Università LUMSA di Roma e ha ricoperto anche il ruolo di Presidente della Commissione Esteri del Senato e Presidente della Commissione d’inchiesta sul sistema finanziario e bancario.
L’incontro sarà dunque un’occasione imperdibile per conoscere da vicino una delle personalità più influenti della politica italiana degli ultimi decenni. L’evento prevede anche uno spazio per raccogliere domande e interventi dal pubblico e la partecipazione è gratuita previa prenotazione al seguente link.