Se vi aspettate un tipo di ristorazione di alto livello (nel firmamento stellato) con un cuore pulsante, siete nel posto ideale. Lo storytelling è ricco di emozionanti e secolari narrazioni di famiglia. Il ristorante si sviluppa nel pianterreno dello storico hotel Trieste; per chi volesse prolungare la sosta la colazione offre prodotti da forno tentatori, golosi e fragranti. Un’eredità notevole unita alle importanti esperienze internazionali di Piergiorgio Siviero, cuoco oggi ancora più attento alla selezione e alla cura degli ingredienti così quanto alla tutela dell’ambiente. Insieme alla moglie Diletta, con lui in cucina, studia con passione tecniche, cotture e preparazioni.
Le proposte si susseguono secondo il trascorrere delle stagioni e interpretano il pesce e tutto ciò che è interessante nel mondo vegetale, aromatiche incluse, oltre a qualche piatto a base di carne. Bocconi prelibati dai tocchi artistici innovativi e sapori sempre genuini, gli stessi che la memoria del palato non può scordare come i ravioli di Morlacco e mela cotogna cotti nel brodo di pesce. O le interpretazioni della capasanta o della grancevola. E, se cercate un’esperienza che prende spunto dalla tradizione locale, a novembre il “menu dell’oca” è ogni anno un grande protagonista. Da prenotare con largo
anticipo.
La pasticceria è un piccolo capolavoro e la cantina è valida. Niente carta ma due i percorsi di degustazione presentati in sala dalla sorella Daniela: le “Istantanee” si presentano in 6 o 10 scatti, proposti a 80 e 110 euro.
Via Roma 26 – Pontelongo (PD) – Tel. 0499775072 – www.lazzaro1915.it – [email protected]