Il tour delle 20.000 imprese Best Performer è ai nastri di partenza. Lunedì 21 ottobre, dalle ore 17:00 alle ore 19:30, il Teatro Immersivo di Tavagnacco (UD) ospiterà la cerimonia di premiazione delle 1.000 imprese best performer della regione Friuli-Venezia Giulia. L’evento – che dà il via al tour di 20 tappe nelle 14 province e 6 regioni più industrializzate d’Italia promosso da ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera – sarà un’importante occasione per celebrare le eccellenze imprenditoriali del territorio che, negli ultimi anni, hanno saputo distinguersi per capacità di crescita, redditività e stabilità finanziaria, nonostante le sfide poste dal contesto economico.
L’evento avrà inizio alle ore 17:00 con l’introduzione di Sofia Treu, amministratore delegato di Post Imprese, Saranno presenti le istituzioni locali, con i saluti del sindaco di Tavagnacco, Giovanni Cucci. Seguirà la presentazione della ricerca sulle 1.000 imprese best performer della regione, a cura del Centro Studi ItalyPost.
Tra gli interventi più attesi, Tibor Šimonka, Presidente della Camera di Commercio Italo-Slovena, offrirà un prezioso contributo sul tema della cooperazione economica transfrontaliera e sulle sfide che le imprese si troveranno ad affrontare nel 2025.
Tra gli interventi di rilievo, verranno discusse le strategie per affrontare un futuro incerto da parte di personalità chiave del mondo imprenditoriale, tra cui Fabrizia Comisso (Comilegno), Orietta Fatucci (Edizioni EL), Diego Pertoldi (Toro Costruzioni) e altri amministratori delegati e membri di consigli di amministrazione di imprese leader del Friuli-Venezia Giulia.
Un altro momento centrale della giornata sarà la presentazione della ricerca Quaeris-ItalyPost su “Cosa pensano gli imprenditori italiani del 2025”, seguita da un confronto sulle prospettive e le sfide che attendono il tessuto imprenditoriale regionale. Tra i protagonisti di questo dibattito spiccano figure come Fabiano Benedetti (Beantech), Massimiliano Bogoni (Sfedil), e Alessandro Faorlin (auxiell).
L’evento, dopo le testimonianze di vari imprenditori, si concluderà con i contributi di Roberto Moroso (Moroso), Giuseppe Presotto (Arblu), Mario Signorini (Modine CIS Italy), Tibor Šimonka, Giordano Zoppolato (Banca di Udine Credito Cooperativo) e Marco Zuzzi (Molino Pordenone), che condivideranno le loro esperienze su come competere in un mondo che cambia.
L’incontro sarà moderato da Maria Gaia Fusilli, caporedattrice di VeneziePost, e Filiberto Zovico, direttore di VeneziePost.
L’incontro sarà un’opportunità per i partecipanti di confrontarsi su temi strategici e innovativi, contribuendo a delineare le prospettive future del tessuto imprenditoriale regionale.
Per acquistare la brochure con tutti i dati in versione cartacea clicca qui, mentre per la versione digitale clicca qui.