Defilato rispetto al centro della cittadina, in una bella area verde, si trova Villa Italia: al suo interno questo ristorante di recente apertura. Qui Antonino Farina e la moglie Lara hanno dato vita a un ambiente accogliente, luminoso e confortevole, nel quale si mangia e si beve molto bene. Antonino è infatti un esperto sommelier e ha voluto per il suo locale una carta dei vini importante per creare l’abbinamento ideale per ogni piatto. Se a pranzo la cucina è volta a una clientela d’affari con proposte più semplici e veloci ma sempre molto ben eseguite, come ad esempio le alici fritte con maionese al limone, insalata croccante e olio al levistico, alla sera i piatti prendono la strada di una proposta più ‘alta’.
Ai fornelli il bravo Luigi Fuoco: si può iniziare con l’interessante porro grigliato, salsa bernese, purea di porro, porro croccante e olio al porro oppure con una gustosa tartara di filetto di manzo affumicata servita con salsa alla senape e insalatina di stagione. Tra i primi vale la pena provare gli gnocchi di patate fatti in casa al pesto con spuma di patate e fagiolini verdi croccanti oppure ancora i tagliolini fatti in casa con bottarga, salsa acida e limone candito. Si prosegue con il coniglio cotto a bassa temperatura, crema di carote alla scapece e fondo di coniglio. Anche i dolci sono molto buoni, tra questi un’ottima versione della pastiera.
Il servizio è gentile e sorridente. Due i menu degustazione, a 60 e 75 euro, sui 50 alla carta. Business lunch, martedì, mercoledì e giovedì.
Viale Magnolie, 29 – Arco (TN)
Tel. 0464668831
www.vitisloungewinery.it | [email protected]