La vera rivoluzione operata dai fratelli Brazzale è stata quella di pensare al burro come a un grande formaggio tipico, dunque, fin dall’inizio, selezionare il latte ideale per la sua destinazione finale: diventare un burro inimitabile. Infatti, il Burro Superiore Fratelli Brazzale è il frutto della tradizione e dell’esperienza del più antico burrificio d’Italia, nato sull’Altopiano dei Sette Comuni meglio conosciuto come Altopiano di Asiago.
Ogni particolare è studiato con cura meticolosa: dalla scelta del latte al suo trasporto, dalla centrifugazione alla maturazione della crema, dalla burrificazione al suo confezionamento per il consumo. La qualità di questo burro nasce dalla bontà ineguagliabile del latte e dalla sua freschissima panna. Ed è proprio la cura del prodotto a partire dalla scelta del latte il segreto della sua unicità. Grazie alla caratteristica lavorazione, che prevede la centrifugazione del latte immediatamente dopo la mungitura, per esaltarne le caratteristiche organolettiche e portare nel burro tutte le sue migliori qualità, questo prodotto è fra i pochi al mondo a vantare l’84% di materia grassa.
La panna, dopo la centrifugazione, viene affidata a una maturazione di circa 12 ore e subito zangolata, per diventare burro entro il giorno successivo alla mungitura del latte. Un metodo di lavorazione semi-artigianale davvero unico, che consente di ottenere un prodotto sopraffino, con una rotondità di gusto e aromi ineguagliabili, una spalmabilità sorprendente e una texture ideale da lavorare.
Il burro è anche prodotto in varie versioni aromatizzate: al sale dolce integrale di Cervia, al sale affumicato di Cipro, al finocchietto, all’erba cipollina e al rosmarino. Veri prodotti per gourmet, realizzati esclusivamente con mantecatura a freddo e ingredienti selezionati, per burri straordinari, da utilizzare a crudo o in raffinate ricette.
Spaccio Brazzale S.p.A. – Via Palladio, 14 – Zanè (VI) Tel. +39 0445 313939 – [email protected]