Un viaggio alla scoperta dei migliori ristoranti, pizzerie e prodotti enogastronomici del Triveneto, della Lombardia e dell’Emilia Romagna. Territori che sono ricchi di imprese e di piccoli produttori, capaci ogni giorno di valorizzare un tesoro unico di competenze e tradizione. Tutto questo sono le Guide “Venezie a Tavola 2023”, “Milano e Lombardia a Tavola 2023”, “Emilia Romagna a Tavola 2023”, promosse da ItalyPost. Che saranno presentate martedì 29 novembre dalle 18:30 alle 19:30 presso la Libreria ItalyPost di Padova (Viale Codalunga, 4).
Le tre guide ogni anno recensiscono la ristorazione di qualità nei rispettivi territori ed esplorano le nuove tendenze enogastronomiche. In particolare “Venezie a Tavola”, giunta alla tredicesima edizione, contiene ben 225 ristoranti, 30 pizzerie e 34 tra prodotti e vini di qualità ed è stata diretta da Luigi Costa. “Milano e Lombardia a Tavola” e “Emilia Romagna a Tavola” sono state dirette entrambe da Alberto Cauzzi e Andrea Grignaffini. La prima racconta di 200 ristoranti, 40 pizzerie e 80 tra prodotti e vini di qualità; la seconda, invece,
Proprio i tre direttori interverranno alla presentazione delle guide insieme a tre chef premiati dalla guida “Venezie a Tavola”: Stefano Mocellin, ristorante Stefano Mocellin Al Padovanino – Padova; Alessandro Dal Degan, ristorante La Tana Gourmet – Asiago; Matteo Pezzuolo, Chef ristorante Ai Navigli – Padova. L’incontro sarà condotto dal giornalista Antonio di Lorenzo. L’appuntamento rientra nel ciclo “Martedì del Food” organizzato in collaborazione con Astoria, Loison e Julius Meinl.
L’ingresso alla presentazione è gratuito previa prenotazione al seguente link.