Domenica 27 novembre si svolgerà l’ottava edizione di Open Factory, il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera. Molte le aziende del territorio che apriranno le porte ai visitatori per visite guidate, conferenze e laboratori. Conosciamole meglio.
Anche quest’anno aprono le porte di Draxton nella sede di Rovigo, per condividere tutte le novità che hanno portato ad alzare ulteriormente gli standard operativi e qualitativi del processo produttivo, e che permettono all’azienda di continuare ad essere leader mondiale nel settore dell’automotive. In occasione di Open Factory, l’azienda proporrà un affascinante percorso guidato, per scoprire come vengono realizzati i componenti delle auto che guidiamo tutti i giorni: dalla progettazione e disegno ai reparti produttivi di animisteria, formatura, forni fusori, fino al prodotto finito realizzato.
Draxton è stata acquisita da Infun nel 2000, diventando un ramo strategico per il Gruppo, permettendo l’espansione e il raggiungimento di nuovi clienti, per poi essere acquisita da Gis nel 2016 assieme alla stessa Infun. Con un ampio portafoglio di tecnologie, processi e materiali, l’azienda produce componenti altamente complessi per freni, propulsori e sistemi di trasmissione.
I visitatori saranno resi partecipi dell’affascinante processo di un’economia circolare con l’opportunità di conoscere come vengono realizzati i componenti delle auto che guidiamo tutti i giorni. Si partirà dalla loro progettazione e disegno, realizzati dall’ engineering staff, per avventurarsi poi nel cuore della fabbrica visitando i reparti produttivi di animisteria, impianto di formatura, forni fusori e fino ad arrivare al prodotto finito realizzato.
Qui il link per l’iscrizione.