Dagli elementi chiave per un’ottima prima impressione al galateo dei gruppi WhatsApp che imperversano nelle nostre giornate; da come ci si comporta sui siti di dating online a come ci si rivolge a un client service per lamentarsi di qualcosa; dalla logica della mise en place adatta alle diverse occasioni a cosa regalare nei momenti importanti della vita di una persona, terminando con la business etiquette, che spazia dal colloquio di lavoro alla gestione delle video call ormai entrate di prepotenza nella vita lavorativa di tutti. Tutti i consigli pratici adatti al lifestyle contemporaneo raccolti in un libro: “Bon ton pop” di Elisa Motterle.
“Il Bon Ton è l’ecologia dei rapporti umani: un modo per prenderci cura dell’ambiente che ci circonda, e porta beneficio sia a noi sia agli altri”. Definita “il volto del galateo del terzo millennio” dal Corriere della Sera, Elisa Motterle trasforma le regole tradizionali dell’etichetta in strumenti pratici, che servono ad acquisire maggiore fiducia in se stessi, a migliorare le relazioni e a promuovere un clima di rispetto.
L’autrice sarà presente alla Libreria ItalyPost (Viale Codalunga 4L) martedì 28 giugno alle 18.30. Ci parlerà di come trasformare le regole tradizionali dell’etichetta in strumenti pratici con il suo libro “Bon ton pop“, in dialogo con Margherita Grotto, giornalista e copywriter. L’evento fa parte dei “Martedì del Food” in partnership con Julius Meinl. L’ingresso gratuito previa prenotazione al seguente link.