Più di 80 ricette facili e golose per chi va di fretta, per chi pensa di non saper cucinare e per chi è sempre a caccia di idee nuove. È questo il percorso culinario che lo chef Federico Fusca, nato a Pistoia da mamma siciliana e papà calabrese, propone nel suo libro “Che Spettacolo! Le mie ricette facili e veloci per un risultato al tòppe”, edito da De Agostini. E insieme a piatti semplici da preparare, ma gustosi e allegri come lui, lo chef toscano non ha mancato di inserire anche le ricette più amate dai suoi follower.
Sì, perché Federico Fusca, durante il lockdown del 2020, con i ristoranti chiusi, ha deciso di continuare a cucinare per il pubblico dei social, conquistandolo con i suoi piatti golosi e il suo carisma da showman. Così oggi i video delle sue ricette contano milioni di visualizzazioni. Nel 2021, infatti, è stato inserito da Forbes tra i 10 più importanti food influencer italiani e ogni settimana è su Rai 1 al fianco di Antonella Clerici in “È sempre mezzogiorno”, dove propone le ricette della sua Toscana. Che ritorna anche nel libro. Infatti, oltre ai grandi classici toscani, ci sono tante ricette inedite per tutte le occasioni: stuzzichini veloci per un apericena con gli amici, gli intramontabili che piacciono ai bambini, ricette più elaborate per le grandi occasioni, che siano il pranzo di Natale o una cena romantica, i piatti light e quelli superveloci ma allo stesso tempo nutrienti.
Per approfondire tutti i temi proposti dal libro “Che Spettacolo! Le mie ricette facili e veloci per un risultato al tòppe”, Federico Fusca interverrà martedì 25 ottobre dalle 18:30 alle 19:30 nel prossimo appuntamento con i “Martedì del Food” di ItalyPost, in collaborazione con Pasticceria Loison, Astoria e Julius Meinl. A condurre l’incontro, che si terrà alla Libreria ItalyPost di Padova (Viale Codalunga 4L), ci sarà Giulia Capuozzo, collaboratrice VeneziePost.
L’ingresso è gratuito previa prenotazione al seguente link.