E non stanno certo a guardare i “nuovi tre moschettieri della linea Gagliardo. Come loro costume stanno mettendo a soqquadro tutti i bar dove fanno la loro comparsa, nel senso più brioso del termine. La distilleria Schiavo, già famosa per le sue grappe che zampillano profumate dagli storici alambicchi, ha deciso di affrontare i consumatori più giovani con una nuova linea di prodotti con un nome che non può lasciare dubbi: Americano, Negroni e Hanky Panky. Sono i nuovi aperitivi prodotti con il miglior bitter del mondo (premiato a Londra nel 2019 ai World Liqueur Awards) lanciati da Marco Schiavo, padre del brand e discendente della storica famiglia fondatrice della Distilleria Schiavo di Costabissara. Una nuova linea di drink artigianali pensata per l’estate e resa accessibile al grande pubblico sotto forma di aperitivo e dopocena pronti da bere. Realizzati artigianalmente in distilleria utilizzando eccellente materia prima, rigorosamente made in Italy, i nuovi miscelati sono proposti in bottiglie di vetro da 70cl e si propongono come soluzione ideale per luoghi all’aperto sprovvisti di cocktail bar. L’Americano è realizzato con bitter Gagliardo e Vermut, il Negroni con bitter Gagliardo, Vermut e Gin, mentre il cocktail ideato nel 1929 al Savoy di Londra da Ada Coleman, che prende il nome di Hanky Panky, è composto da fernet Gagliardo, Vermut e Gin. L’etichetta è stata ideata e realizzata da Alessandro Pessoli, artista italiano attivo a Los Angeles. Il logo è impreziosito dall’immagine di un pugno che rappresenta la forza di Gagliardo. Prosit. (www.schiavograppa.com – [email protected])