(di Luigi Costa)
La Colomba Granfrutta di Pasticceria Filippi è il dolce pasquale che combina con maestria un impasto estremamente digeribile e soffice, inconfondibile impronta dei lievitati dell’azienda di Zanè (Vicenza), con la frutta candita di altissima qualità fornita dal partner cuneese Agrimontana.
Preparata con morbide scorze di limoni e arance di Calabria, succose amarene intere denocciolate e albicocche candite a cielo aperto, la Colomba Granfrutta è un prodotto completamente naturale, ricco e ben bilanciato.
Il segreto della sua bontà sta nella ricerca di un armonioso equilibrio tra la fragranza della pasta madre e il gusto unico di ciascun ingrediente, ognuno dei quali è accuratamente selezionato e lavorato esclusivamente con metodi artigianali e sostenibili per l’ambiente.
Il primo capitolo della bella storia di Pasticceria Filippi è ambientato nel 1972 in provincia di Vicenza, nel piccolo paese di Zanè. A scriverlo mamma Maria e papà Giuliano, che si impegnarono nella produzione dei primi dolci da forno a lievitazione naturale, con un occhio di riguardo per la scelta e la qualità degli ingredienti. La passione dei genitori, unita al desiderio di custodire la dolcezza e i profumi dell’infanzia, si sono trasformati in un’eredità da cogliere e approfondire per i due figli Andrea e Lorenzo. Così la storia della famiglia Filippi arriva ai nostri giorni, tra soddisfazioni, sacrifici e sapori riconoscibili, profondamente legati al territorio.
La Colomba Granfrutta è disponibile sullo shop online di Pasticceria Filippi e nelle migliori gastronomie e alimentari a partire da 34,50 euro per la confezione da 1kg.
Pasticceria Filippi – Via Monte Pasubio 96/a – Zanè (VI) – Tel. 0445.314085 – [email protected] – www.pasticceriafilippi.it –