Nuova tappa veneta per il tour di incontri con le 20.000 imprese Best Performer del Centro-Nord Italia. Lunedì 18 novembre, dalle ore 17:00 alle ore 19:30, la Sala Gozzi della sede di Agsm Aim a Verona ospiterà la cerimonia di premiazione delle 1.000 imprese best performer della provincia scaligera. L’evento – che fa parte di un tour di 20 tappe nelle 14 province e 6 regioni più industrializzate d’Italia promosso da ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera – sarà un’importante occasione per celebrare le eccellenze imprenditoriali del territorio che, negli ultimi anni, hanno saputo distinguersi per capacità di crescita, redditività e stabilità finanziaria, nonostante le sfide poste dal contesto economico.
L’evento avrà inizio alle ore 17:00 con l’introduzione di Sofia Treu, amministratore delegato di Post Imprese, e la presentazione della ricerca sulle 1.000 imprese best performer della provincia, a cura del Centro Studi ItalyPost.
A seguire, nel primo panel dell’evento verranno discusse le strategie per affrontare un futuro incerto da parte di personalità chiave del mondo imprenditoriale, come Luciano Begnoni, ad di Santa Sofia, Luca Merlini, membro del Cda di Mago Merlini, Davide Poli, fondatore e titolare di Denim People, Jacopo Zonzini, socio dell’omonima azienda, e Marco Zampieri, fondatore e ad di Manager a Tempo.
Un altro momento centrale della giornata sarà la presentazione della ricerca Quaeris-ItalyPost su “Cosa pensano gli imprenditori italiani del 2025”, introdotta dal fondatore e ad di Quaeris, Giorgio De Carlo, che sarà seguita da un confronto sulle prospettive e le sfide che attendono il tessuto imprenditoriale locale. Tra i protagonisti di questo dibattito Rosanna Campagnari, ad di Italpollina, Enrico Cappellari, direttore generale di F.O.M.E.T, Matteo Riolfi, consigliere di Elettromeccanica Veneta, Raffaele Tripepi, ad di Multitrend, Anna Centomo, marketing & corporate communication manager del CUOA Business School, e Alessandro Faorlin, partner & account relationship leader di auxiell.
L’evento culminerà con gli interventi di imprenditori di prim’ordine del tessuto veronese, come Federico Testa, presidente di AGSM AIM, Federico Delaini, presidente di Bella Italia Efa Village, e Matteo Poffe, direttore generale di Fronius Italia, che condivideranno le loro esperienze su come competere in un mondo che cambia.
L’incontro sarà moderato da Selene Seliziato, collaboratrice di VeneziePost, e Filiberto Zovico, direttore di VeneziePost.
L’incontro sarà un’opportunità per i partecipanti di confrontarsi su temi strategici e innovativi, contribuendo a delineare le prospettive future del tessuto imprenditoriale della provincia di Verona.
Per partecipare è sufficiente iscriversi a questo link.
Per acquistare la brochure con tutti i dati in versione cartacea clicca qui, mentre per la versione digitale clicca qui.