Materia, anima e cuore: da questi tre nobili presupposti si sviluppa la filosofia della cucina gourmet di Carlo Nappo, giovane cuoco di talento creativo ed esigente. Il luogo è fonte di relax e ispirazione: un resort immerso nella natura, tra terreni e vitigni, che promette momenti unici e, volendo, prolungati, abbinando ristorante e bistrot a hotel e spa. Importanti esperienze di cucina si abbinano alle competenze in sala per esperienze da ricordare e ripetere con
entusiasmo.
Il menu segue l’andamento delle stagioni ricercando i migliori ingredienti nel territorio, quando non provengono dall’orto del ristorante. Terra e mare si alternano nella carta e nei quattro percorsi di degustazione. Dopo il “Benvenuto del Podere”, si assaggiano volentieri le capesante con vellutata di cannellini, daikon croccante e barbabietola. Ha carattere lo spaghetto Monograno mantecato con riduzione di gambero e pomodoro, crema di basilico e “calamaro olio sale e pepe”. Il branzino di lenza con fondo di mare ai ricci, calamaretti e limone candito è sorprendente. Un’ottima idea è condividere il Gran Crudo di mare di Carlo Nappo: autentica esplosione di gusto.
La crostatina di lamponi è conquistatrice e si può gustare con un calice scelto dalla sapiente cantina internazionale che accompagna tutte le portate. In più: gli abbinamenti di gin e tonica, rum e whisky serviti con il miglior cioccolato.
Menu degustazione: “Cascata di Antipasti” (50 euro); “Easy Fish” (60 euro); “Un mare da condividere” (90 euro) e “La mano libera di Carlo” (100 euro). Alla carta mediamente 55 euro.
Via Frascade 30 – Pasiano di Pordenone (PN) – Tel. 0434620672 – [email protected] – www.poderedellangelo.eu