La miglior tradizione mitteleuropea nell’ alta qualità nel bere, che da sempre caratterizza Theresianer, oggi vanta un nuovo e ricercato prodotto: il “Theresianer Gin”.
Con la stessa filosofia è nato un nuovo distillato dove spicca, tra i classici botanici storici, l’ingrediente tipico e imprescindibile della birra: il luppolo. Sapientemente infusi in una ricetta esclusiva, i fiori di questa pianta erbacea marcano il nuovo gin di un carattere unico, creando un nuovo e originale attore nel mondo di questo celebre distillato.
Ogni dettaglio è stato studiato con estrema cura a partire dalla base: un alcol da cereali italiano di altissima qualità e pulizia che regala un aroma inconfondibile. Il ginepro, ingrediente cardine di ogni gin, viene distillato separatamente e le diverse erbe e spezie vengono selezionate e infuse singolarmente per estrarre solo il meglio di ciascuna. E così le bacche di ginepro rilasciano un piacevole aroma alpestre oltre alla caratteristica fragranza citrica. Il luppolo regala le sue note aromatiche: quella amara dona lunghezza e freschezza ma anche quelle agrumate e floreali. Invece le scorze di mandarino essiccate bilanciano il profilo agrumato, rinforzato anche dal pompelmo con un’interessante nota dolce e caramellata. Infine, il cardamomo conferisce un sapore forte, resinoso e leggermente rinfrescante oltre a un caratteristico speziato dolce.
Il packaging ricorda l’ambiente portuale simboleggiato dal faro e dalla trama avvolgente in cui si fondono graficamente la mappa dell’antico borgo Teresiano e i luppoli, per riaffermare la raffinatezza estetica e sensoriale di questo nuovo distillato.
Theresianer Birra Italiana 1766 – Via Foscarini, 52 – Nervesa della Battaglia – TV –
Tel. 0422 8891 – www.theresianergin.it
In vendita a 39 euro nello shop aziendale