Il cuoco è approdato qui dopo esperienze in locali del territorio e una lunga sosta presso la trattoria al Ponte di Lusia, altro importante locale storico di tradizione polesana. Il ristorante di Villa Margherita, locale d’epoca, è ormai considerato un riferimento della buona cucina rodigina da quando Andrea Focarini ha preso il timone del Ristorante riprendendo la tradizionale cucina polesana.
Infatti, Focarini, nello storico albergo del centro rodigino, interpreta e presenta l’anima e la sostanza della cucina della tradizione del grande fiume. Piatti semplici e diretti ma ricchi di sapori e di gusti. La ricerca del prodotto fresco di stagione marca positivamente il menu.
I piatti del giorno sono molto accattivanti: sfilano selezionati piatti di pesce, serviti in giardino, ogni venerdì del periodo estivo. Il baccalà presentato in vari modi è sempre presente in carta. Da provare i risotti, i bigoli con le sarde, i tortellini; il rotolo di faraona con prugne secche e i piatti di carne mai banali. I dolci sono della casa riflettono sapori ancestrali: tenerina, tiramisù e “i zaeti “, nella versione polesana. Tutto servito con garbo da una efficiente ed accogliente Sala. Una serie di selezionate etichette con vini veneti e friulani, qualche buona bollicina italiana e francese per accompagnare la cucina. Circa 40/4r euro.
Villa Regina Margherita Restaurant Hotel | Viale Regina Margherita 6 Rovigo
Tel 0425094572 cell.3293791982
[email protected] | www.villareginamargherita.it
Ferie: una settimana in gennaio; due settimane in agosto | Aperto: pranzo e cena | Turno di chiusura: domenica
Carta di credito tutte.