(di Luigi Costa)
Olivieri 1882 rende omaggio alla propria regione, il Veneto, presentando per la prima volta la sua versione della focaccia veneta: la Focaccia Venezia. Tipica della provincia di Venezia, la focaccia veneta non può “vantare” una ricetta certificata come per tantissimi piatti della tradizione popolare ma rappresenta una ricetta tramandata di generazione in generazione che richiede tre lunghe lievitazioni a distanza di ore l’una dall’altra.
La Focaccia Venezia di Olivieri 1882, invece, può vantare un lievitato soffice e dal profumo intenso, frutto di una lunga lavorazione (48 ore) come vuole la ricetta tramandata oralmente. Un dolce 100% artigianale, come tutti i prodotti della pasticceria di Arzignano, preparato con lievito madre e ingredienti di prima qualità.
Ideale da gustare a colazione o come merenda, accompagnato da creme spalmabili o confetture, se ne assapora al meglio la morbida consistenza riscaldandolo in forno a 150° per pochissimi minuti.
La Focaccia Venezia è disponibile unicamente nella versione classica nello store di Arzignano, sullo shop ufficiale olivieri1882.com (con spedizione diretta in tutta Italia e anche all’estero) e presto in tutti i rivenditori Olivieri 1882 nel mondo.
Olivieri 1882 – Via Alberti 13, Arzignano (VI) –
Tel. 0444 670344 – www.olivieri1882.com