È proprio la definizione più adatta per questa la linea 46° Parallelo del frantoio di Agririva perché offre tre tipologie di olio extra vergine di oliva distinte per caratteristiche organolettiche e proprietà chimiche. Ingredienti fondamentali per esaltare diverse preparazioni culinarie utili a una dieta sana, gustosa ed equilibrata. Tre sono le bottiglie marchiate 46° Parallelo: la “Monovarietale”: 100% Casaliva, colore dorato con striature verdi; profumo fruttato medio con piacevoli sensazioni d’erba; sapore sempre in armonia tra il piccante e l’amaro. Si abbina alla “carne salada” trentina, alle tagliate, al carpaccio di manzo, alle bruschette. Perfetto su salumi e formaggi stagionati. Il “Biologico”: un blend di diverse varietà di olive. Si presenta con un colore giallo con evidenti riflessi verdi; un profumo fruttato medio con note fresche che richiamano l’erba appena tagliata, un sapore armonico ed equilibrato con piacevoli note d’amaro e piccante a lunga la persistenza. Impreziosisce anche i cibi più delicati senza oscurarne i sapori, dalle verdure crude ai piatti di pesce, dalla pasta o riso in bianco alle uova al tegame. Il “Blend”: come dice il nome è composto da diverse varietà di olive. Dichiara un colore giallo con piacevoli riflessi verdi; un profumo che ricorda la mandorla verde e un sapore con leggere note di amaro e più vive note piccanti. Si accompagna a primi piatti a base di carne, a zuppe e minestre di cereali, al pesce di lago ma anche agli arrosti aromatizzati alle erbe.
Le bottiglie sono caratterizzate da un packaging esclusivo, personalizzate e colorate con un processo innovativo che garantisce una totale protezione per conservare nel tempo tutte le qualità dell’olio d’oliva extra vergine.
46° Parallelo Olio Extravergine di oliva – Agraria Riva del Garda, Via San Nazzaro 4, Riva del Garda (TN) – Tel. 0464 552133 – [email protected] – www.agririva.it