“Oltre l’invisibile” rappresenta un’opera rivoluzionaria nel panorama della letteratura scientifica contemporanea. Nel libro, Faggin propone una visione innovativa che sfida i paradigmi tradizionali, sostenendo la necessità di superare i limiti del pensiero materialista per abbracciare una comprensione più profonda della realtà. “Pensiamo che la realtà sia assurda, invece siamo noi che siamo assurdi quando vogliamo forzarla dentro le nostre idee preconcette”, afferma l’autore, introducendo il concetto di “Nousym”,una nuova disciplina che unisce scienza e spiritualità in un’unica visione integrata. Un altro aspetto cruciale del libro riguarda il rapporto tra esseri umani e intelligenza artificiale, dove l’autore avverte del pericolo di ridurre l’essere umano a una semplice macchina, sottolineando l’importanza di riconoscere la nostra natura spirituale e cosciente. Il libro è il terzo pubblicato dall’autore con Mondadori, in quanto segue “Silicio” e“Irriducibile”.
L’evento, organizzato da ItalyPost in collaborazione con il seminario di Padova e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova, si terrà lunedì 4 novembre alle 18:30 presso il Teatro del Seminario Maggiore. A moderare l’incontro sarà Alberto Bollis, vicedirettore esecutivo dei quotidiani Nord Est Multimedia
In via prioritaria sarà dato spazio a chi acquisterà il libro preordinandolo cliccando il bottone qui sotto. Il libro potrà essere ritirato direttamente in sala la sera dell’incontro. Eventuali posti liberi in sala saranno comunicati tre giorni prima dell’evento a chi ne farà richiesta registrandosi tramite questo link.