Con il 2023 siamo entrati per il calendario lunare cinese nell’Anno del Coniglio e per l’occasione Masi ha presentato l’inedita etichetta Costasera Lunar “New Year of the Rabbit”, un’edizione limitata dell’Amarone della Valpolicella Classico Costasera docg, annata 2017.
Negli ultimi anni il Capodanno cinese è diventato sempre più protagonista delle strategie commerciali di molti brand del Lusso nazionali e internazionali: anche Masi ha scelto di onorare la ricorrenza con un prodotto iconico per rappresentare il proprio legame con la cultura orientale. Molti anni fa Masi è stata il primo produttore di Amarone ad approdare sul mercato cinese con i propri vini, a partire dalle sue referenze più iconiche, tra cui Costasera e Campofiorin.
Con questa limited edition Masi ha voluto sottolineare l’interesse per mercati asiatici dove è solidamente posizionata. Costasera Lunar ‘New Year of the Rabbit’ è l’omaggio di Masi a una delle principali tradizioni e festività dell’Asia Orientale, che ha ormai raggiunto risonanza a livello mondiale.
E il prestigio dell’Amarone è ben rappresentato dal design dell’etichetta: un’interpretazione contemporanea che riporta un coniglio stilizzato e maestosamente incorniciato. I vitigni sono quelli classici: Corvina, Rondinella, Molinara che hanno dato vita a un Amarone dal colore rosso rubino molto intenso che profuma di frutta cotta, prugna e ciliegia e che allieta il palato con sentori fruttati, con note di caffè e cacao. Il tutto estremamente equilibrato nell’inconfondibile stile Masi. Prosit.
Costasera Lunar“New Year of the Rabbit”, Amarone Classico docg 2017 –
Masi Agricola S.p.A, Via Monteleone 26, Gargagnago di Valpolicella (VR) Tel.
0456832511 – www.masi.it – [email protected]
La limited edition sarà presente nelle location della Masi Wine Experience e sullo shop online Enoteca Masi www.enotecamasi.it/it/eur/it.