Bisol1542, espressione pura del Prosecco Superiore. Da 5 secoli legata al suo territorio, Patrimonio dell’Umanità Unesco, firma le bollicine che narrano, in un mosaico di terroir, la viticoltura eroica di Valdobbiadene, luogo unico, incastonato tra le Dolomiti e Venezia.
Molera Extra Dry è creato con uve Glera selezionate dai terreni morenici delle colline di Valdobbiadene. È un vino che cattura l’essenza del territorio e la esprime con equilibrio ed eleganza. Un vino che si adatta perfettamente alle prossime feste perché si sposa con grazia con il menu natalizio: dai piatti di pesce, anche quelli meno tradizionali, ai formaggi cremosi, dal panettone gastronomico ai dolci tipici delle festività. È un simbolo di convivialità perché in ogni calice si riflette la tradizione enologica di Valdobbiadene e la tensione all’eccellenza che tutto il Gruppo Lunelli, di cui Bisol1542 è parte da 10 anni, persegue con passione.
È una bollicina succosa dalle tante sfumature, capace di evolvere e stupire. Ogni sorso è croccante, salino, dinamico e luminoso; in perfetto equilibrio tra residuo zuccherino, acidità ed espressione aromatica. Le note di pompelmo, mela, rosa canina e corniolo accarezzano il palato con una dolcezza equilibrata e una delicata mineralità. Il suo perlage fine e persistente regala un’esperienza emozionante. Prosit.
Molera Extra Dry 2023 – Bisol 1542 Gruppo Lunelli, Santo Stefano, Valdobbiadene (TV)
In vendita a 15 euro – www.enotecalunelli.com