90 anni di esperienza nella lavorazione di materie prime di qualità e così, Molino Favero, produce farine e semilavorati, tutti accuratamente selezionati e di provenienza controllata. Attraverso la ricerca e lo sviluppo, che permettono di realizzare produzioni ad altissima tecnologia e a basso impatto, Molino Favero ha ampliato i suoi scaffali con prodotti innovativi ma allo stesso tempo rispettando i gusti della tradizione.
Ora, le Polente di Filiera rappresentano al meglio la mission storica del mulino padovano con un’accurata selezione della materia prima, la padronanza dei processi produttivi e il controllo del prodotto finito. La nuova linea comprende sia i prodotti tradizionali come le polente bramate, immancabili ingredienti della tradizione culinaria, sia i prodotti moderni al passo con le esigenze dei tempi moderni come le polente istantanee.
Ecco allora la polenta classica bramata gialla (500g), la polenta classica bramata bianca (500g), la polenta istantanea gialla (500g), la polenta integra istantanea gialla (500g) e la polenta veneta istantanea gialla (400g). Dal 1990 Molino Favero ha scelto di concentrare la produzione principalmente sul mais, anticipando le tendenze di mercato e cogliendo l’attenzione dei consumatori verso l’alimentazione gluten free e le innumerevoli possibilità di utilizzo di questo cereale. Tutte le produzioni Molino Favero sono libere da glutine, soia, lattosio, OGM e altri allergeni e perciò adatte ad uno stile di vita moderno e basato sulla libertà di scelta del consumatore fornendo ingredienti compatibili con un’alimentazione sana, equilibrata e ricca. (www.molinofavero.com)