Già nota a livello internazionale per i propri lievitati d’autore (Pandoro, Panettone e Colomba in primis), la Pasticceria Olivieri 1882 è una realtà a tutto tondo, in cui la farina e i prodotti da forno giocano un ruolo chiave ma non esclusivo. Grande spazio anche alla pasticceria moderna, alla cioccolateria in inverno e al gelato artigianale nel periodo estivo.
Ed è proprio nel mondo del Gelato che Nicola Olivieri – pastry chef e titolare di Olivieri 1882, sesta generazione di famiglia – porta quest’anno una piccola grande innovazione. Creata con il supporto del maestro pasticcere Marco Pinna, la nuova linea gelato della storica realtà di Arzignano (VI) porta il passato nel presente, traendo ispirazione dai dolci della tradizione rivisitati in pieno stile Olivieri 1882.
La musa ispiratrice è la classica “coppa del gelato”, riproposta all’interno di un barattolo accattivante e trasparente. Il formato è quello della monoporzione, con un packaging molto curato ed elegante che comprende anche uno zainetto termico, con le insegne della Olivieri 1882, per portare il gelato a casa, in ufficio o ovunque si desideri. Con gusti che spaziano dalla Sacher (Pan di Spagna al cioccolato, gelato al cioccolato, confettura di albicocche, glassa al cioccolato) alla Rocher (crumble di nocciola, gelato alla gianduia, cioccolato al latte e granella di nocciola caramellata); dalla Meringata (gelato alla panna, gelato allo zabaione, meringhe) allo Yogurt e Lamponi (crumble alla mandorla, gelato allo yogurt, confettura di lampone, perle di wafer rosse;, dall’Esotico (crumble al cocco, gelato di mango e frutto della passione, gelato fior di latte alla fava di Tonka) al Panettone (gelato crema alla vaniglia, gelato fior di latte profumato agli agrumi, panettone classico).
Olivieri 1882 – Via Alberti 13, Arzignano (VI) – Tel. 0444 670344 – www.olivieri1882.com