Il 2022 ha segnato un traguardo importante per Dario Loison che festeggia i suoi primi 30 anni alla guida del laboratorio di Costabissara. La sua è una intensa storia aziendale, densa di tappe importanti come, ad esempio, la collaborazione ininterrotta con Slow Food, la nascita del portale Insolito Panettone, la realizzazione del Loison Museum o la recente entrata in azienda del figlio Edoardo, quarta generazione della famiglia.
Loison anno dopo anno ci ha abituato con i suoi gusti novità, l’ultimo dei quali è il Panettone Pistacchio Matcha, con Pistacchio di Bronte Dop (Presidio Slow Food) e Tè verde Matcha di Uji (Kyoto, Giappone).
Pochi sanno però che da quando Dario Loison è alla guida della pasticceria di famiglia si è sempre spinto verso un’innovazione continua sfornando oltre 16 nuovi gusti di Panettone: da quelli fruttati come il Panettone all’amarena (dal 1996) o al Mandarino Tardivo di Ciaculli, alle varianti tradizionali come il Panettone classico a.D. 1476 o golose come il Regal Cioccolato o al Caramello Salato, vero e proprio “must have” natalizio!
Le collezioni novità Natale 2022 sono caratterizzate dal tema “La Tradizione del Magico Natale” interamente studiate, progettate e realizzato da Sonia Pilla, moglie di Dario e Art director per Loison Pasticceri. Tra le nuove collezioni, che raccontano spaccati di giornate natalizie attraverso particolari illustrazioni tutte diverse l’una dall’altra, emerge la Latta Limited Edition, giunta alla XVI edizione: quest’anno si declina in cinque gusti ed è sempre più ricercata per chi adora collezionarle!
Loison Pasticceri dal 1938 – SS. Pasubio 6, Costabissara (VI) –
Tel: +39 0444 557844 – [email protected] – www.loison.com –