Un ricco calendario di incontri con gli autori che viene inaugurato giovedì 2 luglio alle ore 18.30 con la presentazione del libro Chissà, chissà domani – Oltre il Coronavirus: la vita che verrà, un libro che raccoglie i contributi di scrittori e imprenditori, manager e artisti, politici e giornalisti, a cura dei giornalisti Giuliano Ramazzina e Mauro Mazza (Edizioni ZEROTRE, 2020). All’evento interverranno, oltre ai curatori, Gianni Potti, presidente del Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale di Confindustria Servizi Innovativi, Ida Poletto, presidente presso Abano Ritz Spa Hotel Italy, Enza Di Giovanni, Edizioni ZEROTRE e il dialogo sarà moderato da Alessandra Mercanzin, giornalista Telepadova 7Gold. E’ possibile registrarsi all’evento a questo link.
Gli incontri proseguono lunedì 6 luglio con il libro Toyota Kata – Guida pratica di Mike Rother, con prefazione all’edizione italiana di Alberto Rossi, edito da Guerini Next. Il libro sarà presentato dal Dott. Rossi, amministratore delegato euXilia, in un dialogo con Giorgio Possio, presidente Spesso Gaskets Srl e Andrea Gnesotto, KPO presso Pietro Fiorentini S.p.A.Per registrati all’evento clicca qui.
Giovedì 9 luglio verrà presentato il libro Per un pugno di gradi. Da Vaia all’acqua granda: la svolta energetica per cambiare il Veneto di Stefano Fracasso, insieme a Claudio Pozza, vicepresidente ANCE Vicenza e amministratore delegato Costruzioni Edili Pozza Matteo, Mariano Roman, amministratore delegato Fantic Motor, Marino Berton, direttore generale AIEL-Associazione Italiana Energie Agroforestali. Per registrati all’evento clicca qui.
La settimana seguente, giovedì 16 luglio, Jacopo Tondelli, direttore de Gli Stati Generali, ci parlerà del suo romanzo d’esordio I giorni sbagliati, edito da Laurana Editore, in un dialogo con Alessandro Marzo Magno, giornalista e scrittore, condotto da Stefano Campolo, collaboratore de Gli Stati Generali. E’ possibile registrarsi all’evento a questo link.
Infine, conclude il ciclo delle presentazioni del mese il libro Il mondo che (ri)nasce. La nostra vita dopo la pandemia, a cura di Andrea Ferrazzi (Rubbettino, 2020), che sarà presentato venerdì 24 luglio. All’evento interverranno Andrea Ferrazzi, direttore generale Confindustria Belluno Dolomiti e curatore del libro, Claudio Riva, professore Università di Padova, Giovanni Diamanti, co-fondatore Quorum e formatore in Strategie di comunicazione, digital strategy e marketing. Il dialogo sarà moderato da Filiberto Zovico, fondatore ItalyPost. Per registrati all’evento clicca qui.
Tutti gli incontri avranno luogo alle 18.30 presso lo spazio conferenze della Libreria ItalyPost, in Piazza Alcide De Gasperi 30b, angolo viale Codalunga, a Padova.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero, ma con registrazione obbligatoria: cliccate sull’apposito link segnalato in corrispondenza dell’appuntamento di vostro interesse per riservare il vostro posto.